robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' fruibile,in quanto prorogato, ho visto, anche per il 2018.
Ma, secondo voi anche per lavori di restauro conservativo..
Grazie
Robi

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'importo che si può detrarre è 10.000 euro per ristrutturazione o all'anno? Mi spiego, se nel 2017 ho fatto una ristrutturazione edilizia, finita e pagata, detraggo 10.000 di mobili nella dichiarazione del 2018. Nel 2018 compro altri mobili, li posso detrarre nella dichiarazione del 2019, oppure la soglia dei 10.000 si riferisce ad un solo intervento?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per gli acquisti del 2018 e riferiti a lavori realizzati nel 2017, la detrazione deve essere calcolata su un importo complessivo non superiore a 10.000 euro, al netto delle spese sostenute nel 2017 per le quali si è già fruito dell’agevolazione.

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
..e se..
Ristrutturo nel 2018 e compro mobili nel 2018 come detraggo le seguenti spese:
-quando cioè posso tutto nel 2018
-fino a quanto per spese ristrurazione e fino a quanto per spese mobili...

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
..e se..
Ristrutturo nel 2018 e compro mobili nel 2018 come detraggo le seguenti spese:
-quando cioè posso tutto nel 2018
-fino a quanto per spese ristrurazione e fino a quanto per spese mobili...
..............
Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.
Bonus mobili: 10.000 Euro

A partire dal 1° gennaio 2019 il bonus per lavori di ristrutturazione edilizia tornerà alla misura originaria prevista dall’art. 16-bis del TUIR: la norma originaria prevede una detrazione IRPEF pari al 36% delle spese sostenute, fino al limite di 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità