• Autore discussione Autore discussione User_58406
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_58406

Ospite
Ciao
secondo voi potrei usufruire del bonus mobili se nel mio condominio, attualmente stanno effettuando dei lavori inerenti il bonus facciata?
 
Ciao
secondo voi potrei usufruire del bonus mobili se nel mio condominio, attualmente stanno effettuando dei lavori inerenti il bonus facciata?

Questione di lana caprina.
Agenzia delle Entrate in una delle sue funanboliche interpretazioni ha espresso "nulla osta" alla fruizione del Bonus Mobili se in precedenza si è acquistato una Stufa a pellet... perché anche il solo acquisto di tale "impianto" è contemplato negli interventi qualificati nel Bonus Ristrutturazioni (che include le manutenzioni straordinarie, le ristrutturazioni ed i lavori per il mantenimento edilizio).

E siccome l'intervento sulle facciate è una manutenzione la risposta dovrebbe essere positiva.

Nel dubbio dovresti porre specifico "interpello ufficiale".

Ps.
Personalmente disapprovo.
 
Copio e incollo dalla Guida dell'Agenzia delle Entrate (pag. 2):

Si può usufruire della detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio.

Quando si effettua un intervento sulle parti condominiali (per esempio, guardiole, appartamento del portiere, lavatoi), i condòmini hanno diritto alla detrazione, ciascuno per la propria quota, solo per i beni acquistati e destinati ad arredare queste parti. Il bonus non è concesso, invece, se acquistano arredi per la propria abitazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top