Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sono i co.co.co. quelli che non sono dipendenti ma di fatto sono subordinati pur comparendo come "Liberi Professionisti" "Lavoratori Autonomi" "I Partita IVA" che lavorano per un unico o, comunque pochi, committente.Chi sono gli 'assimilati'?
I percettori dei redditi ex art. 50 del TUIR. E per quanto concerne il credito in discussione, i soggetti beneficiari sono, oltre ai percettori di lavoro dipendente, i percettori di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente ex art. 50, comma 1, lettere a), b), c), c-bis), d), h-bis) e l).Chi sono gli 'assimilati'?
Non spettano.Quindi ai pensionati gli 80 euro non spettano, vero?
Le attività devono essere svolte senza vincolo di subordinazione. I liberi professionisti e i lavoratori autonomi, se svolgono la loro attività abitualmente, sono titolari di redditi di lavoro autonomo ex art. 53 del TUIR, e quindi non sono "assimilati" (a quelli di lavoro dipendente). Se la svolgono in maniera occasionale, non sono in ogni caso percettori di reddito assimilato a quello dipendente, ma di redditi diversi ex art. 67, comma 1, lett. l) del TUIR. Così pure i titolari di partita IVA non sono mai percettori di redditi "assimilati".Sono i co.co.co. quelli che non sono dipendenti ma di fatto sono subordinati pur comparendo come "Liberi Professionisti" "Lavoratori Autonomi" "I Partita IVA"
bene, vedo che ti è stato già esaurientemente risposto.Chi sono gli assimilati'?
La norma dice esattamente quanto da te riportato, ma in pratica sono dei subordinati , ad esclusione degli occasionali ( o meglio per prestazioni sporadiche).Le attività devono essere svolte senza vincolo di subordinazione. I liberi professionisti e i lavoratori autonomi, se svolgono la loro attività abitualmente, sono titolari di redditi di lavoro autonomo ex art. 53 del TUIR, e quindi non sono "assimilati" (a quelli di lavoro dipendente). Se la svolgono in maniera occasionale, non sono in ogni caso percettori di reddito assimilato a quello dipendente, ma di redditi diversi ex art. 67, comma 1, lett. l) del TUIR. Così pure i titolari di partita IVA non sono mai percettori di redditi "assimilati".
Gratis per sempre!