Un'inquilino ha liberato, dopo parecchi anni, un mio appartamento in un condominio. Volendo procedere a dei lavori di ammodernamento, vorrei chiedere agli esperti di Propit dei suggerimenti per poter sfruttare al meglio le detrazioni e i bonus fiscali. L'impianto di riscaldamento è centralizzato con valvole termostatiche sui radiatori. Sostituire i radiatori in ghisa con quelli più moderni può rientrare in qualche "bonus" ? I due bagni sono da rifare completamente, così come la cucina con le relative tubazioni sotto il pavimento. L'impianto elettrico è da rifare, i serramenti e le relative tapparelle sono da cambiare. Il vecchio climatizzatore è da sostituire con uno più moderno con pompa di calore. Mi conviene affidarmi ad un'impresa che faccia il tutto emettendomi una fattura sulla quale applicare le detrazioni per ristrutturazione oppure eseguire i lavori singolarmente sfruttando vari bonus per risparmio energetico (asseverato ovviamente ...) e ristrutturazione ? Ci sono altre opportunità più favorevoli in base ai recenti decreti ? Grazie a chi vorrà fornire chiarimenti.