Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Leggo di questo bonus facciate con rifacimenti a strisce orizzontali; ma si può fare per un singolo appartamento in condominio(in pratica per rifare sotto balcone- frontalino pavimento ed impermeabilizzazione ed anche i muretti perché il balcone non ha ringhiera)? Grazie

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
potrei fare solo io per il mio balcone
Sì, se sono soddisfatti tutti i requisiti. In particolare, è necessario conservare (per poterla successivamente esibire) la copia della delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori nonché la ripartizione delle spese tra i condomini in base alla tabella millesimale o ai diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, se sono soddisfatti tutti i requisiti. In particolare, è necessario conservare (per poterla successivamente esibire) la copia della delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori nonché la ripartizione delle spese tra i condomini in base alla tabella millesimale o ai diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.
Scusa: la risposta non soddisfa la domanda principale del postante.

Può un condomino, intervenire sul proprio balcone indipendentemente dalle decisioni condominiali e sfruttare il bonus facciata?
Secondo me si: e se trattasi di balconi aggettanti, non credo debba dipendere dall'assenso condominiale, dato che l'onere sarebbe tutto suo.

Questo anche se nella circolare allegata è riportata la dizione ripresa dalla circolare n. 7/2021.

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti io desideravo sapere se senza altri lavori di facciate da parte del condominio, io potrei avere diritto al bonus per il mio balcone. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità