Mi riferisco al termine decadenziale per l'accertamento dei redditi.Credo tu ti riferisca alla verifica della tipologia di lavoro.
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi riferisco al termine decadenziale per l'accertamento dei redditi.Credo tu ti riferisca alla verifica della tipologia di lavoro.
Non mi torna, o meglio: bisogna intendersi: poichè le detrazioni si spalmano con rate decennali, una verifica sulla dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui è esposta l'ultima rata può capitare ben 15 anni circa dopo che i lavori sono stati eseguiti e pagati.Mi riferisco al termine decadenziale per l'accertamento dei redditi.
Ciò non toglie che dal 1° gennaio 2016 l'Agenzia delle entrate deve notificare l'accertamento di un maggior reddito imponibile entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.una verifica sulla dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui è esposta l'ultima rata può capitare ben 15 anni circa dopo che i lavori sono stati eseguiti e pagati.
Il terrazzo che copre appartamenti mi sembra un lastrico solare, e l'impostazione potrebbe cambiare x la richiesta del BONUSOggi abbiamo fatto un sopralluogo con l'amministratore del condominio e con un architetto proprio per avere un quadro più completo e capire se la spesa può interessare il singolo proprietario o il condominio, e capire in quale fascia di detraibilità possiamo stare; vi elenco quello che ne è venuto fuori:
- il terrazzo funge da copertura sia degli appartamenti sottostanti che dei loro balconi
- ci sono infiltrazioni di acqua e umidità evidenti nelle stanze degli appartamenti sottostanti
- anche i balconi degli appartamenti sottostanti presentano infiltrazioni e l'intonaco rovinato è visibile chiaramente dalla strada
- per evitare ulteriori infiltrazioni è necessario intervenire, quindi fare un lavoro più complesso sul terrazzo e aggiustare le parti ammalorate dei balconi sottostanti.
Proprio per questa concatenazione io credo che l'intervento rientri nella detraibilità del 90%, ma vi sarei grato se mi deste una vostra opinione. Grazie
Hai perfettamente ragione: io ho dovuto restituire l'importo di una ristrutturazione eseguita 14 anni prima dell'accertamento (con penale e interessi) perché non avevo più la fatturaNon mi torna, o meglio: bisogna intendersi: poichè le detrazioni si spalmano con rate decennali, una verifica sulla dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui è esposta l'ultima rata può capitare ben 15 anni circa dopo che i lavori sono stati eseguiti e pagati.
Qui in situazioni normali la “consuetudine” distinguerebbe tra balconi a sbalzo (il proprietario) e a castello (i due proprietari sotto e a livello)e i balconi essendo privati chi paga il proprietario o i condomini? e chi non ha i balconi è escluso?
Gratis per sempre!