masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
come ogni mese ricevo la mensilità dal mio inquilino tramite bonifico bancario. Questo mese però qualcosa non ha funzionato perchè nonostante il bonifico da parte sua sia stato regolarmente effettuato non ho ricevuto nulla. Ho chiesto sia il cro che il trn ma la mia banca non visualizza nulla. Da considerare che è stato fatto il 31 ottobre e ad oggi nessuna notizia. Vi è mai capitato? Dove sono andati a finire questi soldi? Da quanto dice la mia banca se è partito e ha sbagliato qualcosa come per esempio un numero dell'iban o l'intestazione dovrebbe tornare indietro ma mi stupisce perchè è un'operazione che va in automatico e tutti gli altri mesi è sempre andata a buon fine. Sulla sua contabile però vedo soltanto lo storno dalla sua banca ma non i dettagli del bonifico dai quali si evince l'iban e l'intestazione. Allora se non si trova nè con il cro nè con il trn che bisogna fare?:sob:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Più che ovvio ...come detto da @Franci63 non compete a te preoccuparti di dove siano i soldi tranne se il "mandante" ti fornisca copia di attestazione (distinta) dove si evince che tutti i tuoi dati erano corretti.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Alla richiesta della ricevuta all'ordinante dalla quale si evince la corretta operazione oltre a tutti i dati del beneficiario la riposta e 'questa:
"X la mia banca il bonifico è partito regolarmente dicono che il problema sarà della tua banca. Cmq al momento è troppo presto x avere una quietanza del bonifico xche' sono passati pochi giorni e l'unica cosa che si può fare è una lista movimenti dove si evince l'addebito con timbro della banca ad autenticazione del documento. In sostanza è un doc. dove si vedono gli addebiti del 31/10 sul mio conto però con timbro e firma banca".
Mi chiedo ma e 'una garanzia? A mio parere no perché potrebbe anche aver ricevuto lo storno visto che non ho tutti i suoi movimenti oltre al fatto che non vi e 'garanzia del beneficiario. . oppure la banca rilascia questo documento ad operazione confermata e se ne lava le mani? Ma perché non una ricevuta dove vedo la data di addebito, accredito, iban ed intestazione del beneficiario? La mia banca fa cosi. . .voi che dite? Di certo questo benedetto bonifico se fatto deve essere da qualche parte no?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse ,avendo fatto il bonifico correttamente il 31ottobre ,con di mezzo Ognissanti , più sabato e domenica, devi solo pazientare ancora un giorno o due.

Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il bonifico è stato fatto online dal locatario o tramite sportello bancario?
Risolto....era un problema tecnico di flussi per intenderci della sua banca...meno male meglio così per 2 motivi: 1 beghe 2 fiducia...di certo per cronaca la ricevuta di pagamento dalla quale si evince il beneficiario, l'iban, la data di accredito etc. dovrebbe sempre essere rilasciata dalla banca. Non me ne sarei fatto nulla di un estratto conto...
Grazie a tutti per i suggerimenti/conforto:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto