carmibol2812

Membro Attivo
45491054.jpg
Salve,volevo delle delucidazioni in merito al sub 39 che viene indicato in atto notarile e planimetrie come bene comune non censibile ed ancora il mio sub 21 (corte di proprietà e corte comune con sub.39 per i due lati) ,così definito in atto. Da quanto detto in assemblea i proprietari dei sub che vanno dal 94 al 114 posti auto di proprietà allo scoperto sono convinti che il sub.39 e di loro appartenenza perchè conduce ai propri posto auto.-
L'amministratore chiedeva come distinguere quest'area ritenuta per lo stesso un'area di destinazione al solo uso dei veicoli e quindi dei soli proprietari dei posto suindicati.E come dividere spese future di questo sub.39.(A chi far capo).-Potrebbero in qualche modo cambiare la destinazione di questo sub?
Si ringrazia per la collaborazione.-

salves

Membro Assiduo
Professionista
Fai una visura chiedendo elenco subalterni, accanto quando troverai il sub 39 sarà annotata b.c.n.c. (bene comune non censibile) ai sub. ?????

Nel rogito esattamente cosa c'è trascritto?

carmibol2812

Membro Attivo
Grazie per l'aiuto,comunque nel rogito è così distinto:parla della realizzazione del complesso ,come si compone,,il tutto risulta censito nel catasto Fabbricatial foglio 5, mappale 5355,subalterni dall'1 al 114 inclusi(ivi compresi i beni non censibili rappresentati dai subalterni 1,20,39 e 93 sul'elaborato dell'accatastamento. Poi parla nei dettagli del mio appartanebto:distinto con il sub.22 e corte comune sub.39 per i due lati,salvo se altri e migliori confini

Scusi lo smile è stato un digitazione sbagliata

carmibol2812

Membro Attivo
Salve, mi sorviene un dubbio la costruzione e del 2007 ed ognuno ha il proprio box sottostante ,il costruttore poteva vendere i posti auto scoperti contraddistintim dal 94 al 114 a singoli proprietari,non aveva qualche obbligo urbanistico per fare una ripartizione omogenea a tutti i condomini?Grazie

griz

Membro Storico
Professionista
da quanto si può capire il sub 39 è stato censito come BCNC a tutte le unità del condominio quando in realtà ne usufruiscono solo i proprietari dei posti auto. Se tutti sono d'accordo, si può variare la destinazione del sub 39 come comune solo ai sub che di fatto lo utilizzano, il problema è che stante la situazione ad oggi di proprietà comune a tutti, si deve procedere ad un atto per la cessione del diritto di proprietà da tutti i condomini ai soli condomini proprietari del posti auto. E' complicato ma si può fare
Una soluzione transitoria potrebbe essere una determinazione dell'assemblea condonimiale che disciplini l'uso dell'area e stabilisca che l'uso e quindi tutti gli oneri siano a carico dei condomini che ne fruiscono, questo potrebbe essere anche stabilito dal regolamento condominiale così dal renderlo permanente

carmibol2812

Membro Attivo
No, veramente il mio interesse è quello di non cambiare la destinazione , l'uso ,in quanto chiesi l' apertura di un cancello unanime cosa che mi fu accolta ed il problema sussiste che adesso vi sono condomini abitanti nell'altra ala che in effetti non hanno nessun interesse.Ora si farà un' assemblea per la definizione di dell'area in questione, io chiedevo se ne hanno facoltà.

griz

Membro Storico
Professionista
se l'area è BCNC comune a tutti, è di tutti, il problema è eventualmente renderlo proprietà di alcuni soltanto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità