isa santoro

Membro Attivo
Proprietario Casa
il mio amministratore ci vuole obbligare a sostituire i vetri dei balconi , che affacciano tutti su una strada, edifico del 1960 considerato storico in quanto progettato dal Terragni, in quanto sostiene che non sono più a norma e potrebbero rompersi , e causare molti danni anche se siamo assicurati.
Domanda siamo obbligati a sostituire i vetri? considerato che fino ad oggi non è successo nulla. o si possono stuccare meglio nel ferro
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio amministratore ci vuole obbligare
L'amministratore non può obbligare nessuno: ma può pretendere una pubblica manleva da parte del condominio riguardo ad eventuali accidenti.

Quanto ai condomini, liberi di valutare insieme la "proposta" eventualmente con il supporto di un tecnico e magari del perito dell'assicurazione: per poi decidere sul da farsi.

Non prenderei sottogamba l'osservazione dell'amministratore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma!!! bisognerebbe anche vedere le condizioni del resto del fabbricato se si vuole essere prudenti, i vetri in se non si ammalorano ma lo stucco tende a indurirsi pertanto in teoria non sopporterebbe uno sbattere degli infissi, ma stiamo ipotizzando un qualcosa che non è scritto da nessuna parte come non è prevedibile/scritto che una facciata di un fabbricato ristrutturato 2 anni fa con l'ultimo maltempo il vento ha fatto effetto ventosa tirando giù dalla facciata l'intonaco, una superfice di circa 40 metri quadrati, come fai a prevedere che il maltempo faccia questo o come fai a prevedere che qualche professionista/cretino di turno non sa fare il suo lavoro?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco ....i vetri "retinati" non sono più usati da tempo specie in esterno (dilatazione del metallo diverso dal vetro) ...ora si richiede il vetro accoppiato (come i parabrezza delle auto) o ancora meglio uno stratificato (3 lastre).
 
Ultima modifica:

salves

Membro Assiduo
Professionista
Se l'immobile è stato dichiarato storico occorre osservare le norme che regolamentano questo quelle sulla sicurezza e urbanistiche, informa l' amministratore in merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto