Ugo rossi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi correggo il certificato di abitabilità è del 10 gennaio 1963 e riporta nelle premesse il numero del progetto e della variante

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi correggo il certificato di abitabilità è del 10 gennaio 1963 e riporta nelle premesse il numero del progetto e della variante
Certamente il certificato di abitabilità è determinante. Dovrebbe descrivere l'immobile come è strutturato. Se menziona i balconi sei in una botte di ferro.

Ugo rossi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il certificato cita nelle premesse il progetto iniziale e la variante e contiene la dichiara che la costruzione è abitabilee ne permette l'uso ma non cita i balconi.

moralista

Membro Senior
Professionista
Controlla le varianti presentate in corso d'opera in Comune di seguito potrai agire in merito a quanto da te lamentato, potrebbe essere solo un aggiornamento catastale da fare per tutto il condominio, qui l'amministratore cosa fà

marcanto

Membro Senior
Professionista
Avrebbe dovuto descrivere minuziosamente tutto il fabbricato ......
premesso che di certificati di abitabilità degli anni 1963 non è che ne ho visti molti, ma alcuni si.
Ma non mi sembra che la descrizione dettagliata dell'immobile, stanza per stanza e superficie per superficie, fosse richiesta nel certificato stesso.
Anche perchè la funzione del detto certificato non è questa.

nel suo caso sarebbe significativo il solo contesto che il certificato di abitabilità richiami il titolo edilizio e varianti, menzionandone le date della presentazione e l'eventuale numero del protocollo.

PS: sono stato molto riluttante nel rispondere, perchè non gradisco che stesse discussioni siano presentate in spazzi differenti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma non mi sembra che la descrizione dettagliata dell'immobile, stanza per stanza e superficie per superficie, fosse richiesta nel certificato stesso.
Anche perchè la funzione del detto certificato non è questa.
Nel certificato di abitabilità andava descritto l'immobile: stanze, bagni, balconi, ecc. ecc.. E vedere indicati i balconi risolverebbe il nostro problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità