kiorbone

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un trilocale in costruzione a Milano citta', che ha due bagni (uno cieco e uno finestrato). Ho chiesto la conversione del bagno finestrato in cucinotto. L'impresa mi dice che e' fattibile perche la SLP sarebbe di 75 mq, mentre un architetto mi ha detto che il regolamento edilizio di Milano prevede almeno un bagno finestrato oltre i 70 mq SLP.
Qualcuno ha avuto casi analoghi?
Grazie mille, Giovanni

giovanna2011

Nuovo Iscritto
il tuo architetto ha ragione. Il regolamento edilizio di Milano ( Art. 40.1) prevede che ..."In sostituzione dell'aerazione naturale è ammessa quella di tipo attivato con sistemi permanenti ed adeguati alla destinazione d'uso dei locali, in conformità alla normativa tecnica vigente. Per aerazione attivata si intende il condizionamento o la ventilazione meccanica.
2. È ammessa nei seguenti casi:
...... 3) locali bagno di alloggi sino a mq. 70 di s.l.p. e dotati di una sola camera da letto, anche a due letti; locali bagno di alloggi dove esista già un bagno dotati di wc aerato naturalmente.
.

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
La risposta di giovanna è più che precisa ... e sono 2 conferme; fai attenzione che l'impresa non voglia venderti l'immobile a ogni costo (magari non dichiarando la cucinotta); acquistare un immobile nuovo non in regola è assurdo!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x giovanna 2011;) sei in tempo x verificare il tutto non cercare il freddo nel letto, se fai l'atto di acquisto con l'immobile non conforme alle autorizzazioni, rischi seri problemi, ciao adimecasa:^^:

kiorbone

Membro Attivo
grazie a tutti. faro' inserire nella proposta d'acquisto come clausola il fatto che il cucinotto sia conforme al regolamento edilizio, pena annullamento dell'acquisto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto