L'eredità del padre! Che può avere 100.000 euro di debiti.Se la casa è intestata al 100% a lui, dovè l'eredità a quale rinuncia deve fare,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'eredità del padre! Che può avere 100.000 euro di debiti.Se la casa è intestata al 100% a lui, dovè l'eredità a quale rinuncia deve fare,
Però deve avere qualcosa anche nell'attivo, un box, 4 pecore, dei buoni postali, etc. Altrimenti a cosa rinuncia ?L'eredità del padre! Che può avere 100.000 euro di debiti.
Se non fosse così, l'OP non si sarebbe posto il problema.Però deve avere qualcosa anche nell'attivo, un box, 4 pecore, dei buoni postali, etc. Altrimenti a cosa rinuncia ?
Se la rinuncia del padre abbia causato un danno ai suoi creditori, esiste l'azione ex art. 524 c.c. Che non è una revocatoria, perché la rinuncia mantiene i suoi effetti. Il rinunciante (e i creditori) non divengono eredi.la rinuncia all'eredità fatta dal padre nei confronti dei beni della madre può essere messa in discussione da eventuali creditori ?
Art. 524, ultimo comma c.c.: "Il diritto dei creditori si prescrive in cinque anni dalla rinunzia."Se esiste, mi pare di ricordare che non vada oltre i 5 anni.
C'entrerebbe, se alterego198x accettasse (espressamente o implicitamente) l'eredità del padre.se l'eredità consiste in alcuni valori personali del padre, basta non accettare nessuna eredità, ma la casa citata dal forumista, alterego198 cosa centra?
il contratto telefonico lo puoi intestare quando vuoi, dovrai solo cambiare numero
Gratis per sempre!