Salve dovendo affittare un locale c1 per deposito ad una società Vitivinicola, se debbo fare una azione legale a ki mi debbo rivolgere o come la debbo svolgere
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Nel senso se nn pagano a chi m debbo rivolgere, come procedereTi devi rivolgere ad un avvocato.
A quale azione legale ti riferisci?
ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta?Nel senso se nn pagano a chi m debbo rivolgere, come procedere
Se hai dei dubbi sulla solvibilità della società vitivinicola potresti stipulare il contratto solo in presenza di un garante. Che deve essere una persona con redditi e/o beni sui quali ti puoi rivalere in caso di morosità dell'azienda conduttrice.se nn pagano
Magari, per accorciare i tempi, ti conviene imporgli un termine non superiore a 15 giorni!Gli mandi per raccomandata ar o pec la diffida ad adempiere entro un termine non inferiore a 15 giorni (art. 1454 Cod.Civ.)
imporgli un termine non superiore a 15 giorni!
Alla parte inadempiente l'altra può intimare per iscritto di adempiere in un congruo termine, con dichiarazione che, decorso inutilmente detto termine, il contratto s'intenderà senz'altro risoluto.
Il termine non può essere inferiore a quindici giorni, salvo diversa pattuizione delle parti o salvo che, per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore.
Decorso il termine senza che il contratto sia stato adempiuto, questo è risoluto di diritto.
Gratis per sempre!