Guarda , io non penso proprio che abbattirà la casa,ma non è accatastata?
Perchè anche il mio vicino mi ha costruito abusivamente non rispettando le distanze di confine, inoltre ha aperto 2 finestre dalla parte del mio fondo dove possono tranquillamente guardarmi, in più un pò più avanti sempre a toccare con il muro di confine che appartiene a lui ha appoggiato una veranda con sottocoppi dove l'estate fanno i loro comodi e dove io devo sentire tutto il fracasso che fanno.
La costruzione della casa l'hanno costruita a MT 2.500 dal muro di confine terreno agricolo, fra l'altro abusivamente, invece la mia costruzione dista 25 m.t dal confine, in regola perchè all'epoca ho pagato la sanatoria, e successivamente gli oneri di urbanizzazione, dove mi hanno rilasciato la concessione e abitabilità.
é da un anno che siamo in causa perchè io ovviamente voglio che almeno chiuda le finestre e abbatta la veranda sul muro di confine, non dico che debba buttare giù la casa anche se ha costruito a m.t 2.5 quando doveva distare 10 m.t, ma almeno chiudere le finestre e abbattere la veranda, tutt'oggi ho già speso 1500 euro di legale e la causa viene sempre rimandata.
questa è la mia esperienza, scusa se non posso darti altri consigli.