Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nono, non è questione di mora, sono giochini che ha fatto ASSICURAZIONE,Per fargliela pagare, attendi che ti mettono in mora o simile quindi porti tutto fa un legale e ti rivolgi al giudice.
Credo che questa sia la strada se da quella presunta mancata tua PEC ti dovessero attribuire colpe o altro.
Non specifichi di che ambito parli e quindi sono generico.
Neanche AGCOM?Non esistono enti per tali scopi, o diciamo di controllo.
Se dai loro comportamenti ne deriva un tuo danno la sola strada è quella che indicavo in #10
Si hai ragione,ci riflettevo adesso, a questo serve il brainstorming del forum.Dal loro sito leggo:
<Nuova piattaforma interattiva dell'AGCOM per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv>
quindi cosa c'entra con il tuo caso ....
Per farli sanzionare, fanno quersti giochini, NESSUNO segnala,
e loro se ne approfittano.
Ahhh e quindi possono omettere di rispondere alla PEC,perché diconoOra ricordo chi sei... "l'agente investigativo in pensione".
Ti sembrerò monotono...ma come le tue richieste: NO ...non esiste alcuna "entità suprema" che possa sanzionare secondo i tuoi desideri ... perché non esiste alcun "reato" nella risposta che ti hanno dato.
Ahhh e quindi possono omettere di rispondere alla PEC,perché dicono
"non abbiamo ricevuto"ed intanto il tempo passa?!
Bel concetto di Stato di Diritto.
Perfetto , ho aperto questo thread, per avere delucidazioni,Tu continui a confondere le questioni.
Che tu abbia subito dei torti e/o danni è evidente (tanto più che te li hanno riconosciuti e questo può farmi solo piacere)... ma nella cambia sull'inconsistenza delle tue "pretese" su sanzioni ad agenzie bancarie (perché non dotate di PEC per ogni singola unità) od a Compagnie Assicurative perché qualche addetto ri ha risposto di non aver ricevuto una tua mail da PEC.
Le prove di "avvenuta consegna" sono intrinseche alla PEC.
Neppure è sanzionabile una non "immediata" risposta alla tua richiesta.
Gratis per sempre!