Francesco Pigat
Nuovo Iscritto
Concordo e ritengo ben spesi 500/1000 € tenendo conto di quanto costa acquistare una casa oggi.
saluti francesco
saluti francesco
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La scoperta dell'acqua calda, certo!
Ma spesso capita di dover fare le nozze coi fichi secchi, cioè di avere i soldi contati e quindi si cerca di risparmiare il più possibile e si tenta (e si spera) di farcela da soli e di trovare persone corrette e oneste dall'altra parte.
Quasi mai capita.
Comunque sia è andata così e l'agenzia immobiliare P**elli spero non farà molti affari dorimpoi...
ti auguro che tutto vada per il meglio. Anch'io mi sono accorto, frequentando i forum, che ci sono agenti immobiliari onesti e disonesti. non sei il primo e non sarai l'ultimo perche' a questo mondo, si sa come va, e non e' solo la categoria degli agenti a cercare di fregare la gente. Purtroppo.
ciao
Caro Frank70, ho letto attentamente e mi dispiace per la tua vicenda, so bene che la casa sono i risparmi di una vita...
Pero' voglio solo dirti che con il geometra potevi al massimo risolvere il problema dell'area cortilizia, (ma se ti fai scrivere dall'agenzia o dalla proprietaria che c'e' il posto macchina, poi sono c..i loro).
Il geometra sicuramente non ti poteva dire che gli impianti erano funzionanti, men che meno che il termosifone non funzionava, l'unico modo di saperlo era provarlo. E a questo punto spezzo una lancia a favore dell'agenzia, se il proprietario dice che gli impianti sono a posto, come fa l'agenzia a scoprire il contrario? Naturalmente avrebbe dovuto essere gentile nei tuoi riguardi ed aiutarti contro la proprieta', che se si fa un'azione legale e l'agenzia testimonia che il proprietario aveva detto il falso il giudice puo' chiedere all'attuale proprietario di risolvere la cosa. Cosi' ho fatto io (agente immobiliare) che sono andato a testimoniare sugli impianti (riscaldamento geotermico) che non funzionavano su un casolare appena venduto.
In ultimo ti auguro buona fortuna.
Frank 70 buongiorno: Ritorniamo sempre al solito argomento: Sono un costruttore e ho scritto più volte lamentando di come lavorano oggi molte agenzie.Voglio dirti questo;il notaio in questi casi deve verificare se le pratiche per il trasferimento dell'immobile sono regolari,se esistono ipoteche,abusi ecc.ecc.
Chi ti ha seguito o meglio l'agenzia deve "prendersi" oltre che la percentuale di intermediazione anche le responsabilità e risolvere tutti i problemi.
Fai valere i tuoi diritti perchè hai pienamente ragione.
Auguri e saluti pigat francesco
ciao franf70,pultroppo nella vita non si impara mai abbastanza,per quello che posso dirti per esperienza,non solo in questo campo specifico,è che l'unica forza che abbiamo noi,piccoli,è il denaro ,non pagare MAI nessuno fin quando non si vedono i risultati,a pagare si fa sempre in tempo.una volta un notaio non mi voleva ridare indietro 10000 euro ritenuti da lui stesso perchè avevo venduto prima casa con incentivi,dopo quando l'ho riaquistata entro i termini,non me li voleva ridare,dicevano:dobbiamo aspettare ,vediamo...ho fatto un casino ,polizia ,carabinieri,vedi che me li ha ridati subito,ciao
Gratis per sempre!