tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una mansarda classificata C/2: diversi anni fa abbiamo realizzato un piccolo tramezzo per dividerla in due zone separate. Con il decreto salva casa si può sanare o va buttato giù? Mi è arrivato un avviso di sopralluogo dell''Agenzia delle Entrate? Come mi devo regolare?

tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma posso dormire saltuariamente in c2 di mia proprietà? Voglio dire nulla lo vieta, per assurdo posso dormire anche in garage basta che sia mio e non dato o preso in affitto, giusto?

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
si può sanare o va buttato giù?
Ti consiglio di rivolgerti a un tecnico qualificato, che possa guidarti nella verifica di conformità e nella gestione della procedura di sanatoria.
Ma posso dormire saltuariamente in c2 di mia proprietà?
Dormirci saltuariamente non rende lo spazio abitabile né lo mette in regola.

Per essere abitabile, un immobile deve rispettare precisi requisiti igienico-sanitari, come altezza minima, aerazione, illuminazione naturale e servizi igienici adeguati, oltre a una categoria catastale residenziale.
Voglio dire nulla lo vieta, per assurdo posso dormire anche in garage basta che sia mio e non dato o preso in affitto, giusto?
No, la questione non è così semplice. Un locale accatastato come C/2 è destinato esclusivamente a uso deposito o magazzino e non è conforme ai requisiti abitativi stabiliti per le residenze.
Mi è arrivato un avviso di sopralluogo dell''Agenzia delle Entrate? Come mi devo regolare?
Non ignorare l'avviso e consulta subito un tecnico.

Ultima modifica:

tatabis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pagando quello che c'è da pagare, pensabile un cambio di destinazione d'uso da C2 ad A2, senza altezze minime? Il punto più basso misra 1.50. Ripeto trattasi di mansarda ubicata in casa privata sopra un appartamento A2

griz

Membro Storico
Professionista
Non è normale che l'Agenzia delle Entrate faccia un sopralluogo in un'abitazione, si tradda di capire la ragione, il divisorio è comunque sanabile facilmente, il cambio uso no

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto