Quindi è si se sono legatari ed eredi. Come cortesemente ti avevo scritto e chiesto.No, se sono solo legatari. Come avevo già scritto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi è si se sono legatari ed eredi. Come cortesemente ti avevo scritto e chiesto.No, se sono solo legatari. Come avevo già scritto.
Ex art. 756 c.c., i debiti ereditari gravano unicamente sugli eredi, non sui legatari.
Infatti la domanda era rivolta a Masagu.
Nel testamento dello zio senza moglie nè figli, ci sono 3 legatari. L'accertamento del comune è stato inviato a tutti e 3 i legatari e non al solo legatario che ha ricevuto di fatto il bene. Per cui mi chiedevo se era corretto inviarlo a tutti o il comune avrebbe dovuto inviarlo soltanto ed esclusivamente a chi ha effettivamente "ereditato" la casa oggetto di accertamento. Scusate l'ignoranza ma pensavo che legatario ed erede erano la stessa cosa...adesso ho capito che:Ex art. 756 c.c., i debiti ereditari gravano unicamente sugli eredi, non sui legatari.
A meno che il testatore abbia disposto che il legatario risponda anche dei debiti ereditari.
Tu sempre "carino" con me mi raccomando...che ci ha messo del suo nel creare confusione scrivendo in modo che i legatari sembrano anche eredi.
Tu sempre "carino" con me mi raccomando
Gratis per sempre!