Bagheria

Nuovo Iscritto
Gentile Forum è la prima volta che scrivo.Non ho capito bene come fare. Spero tuttavia che qualcuno troverà questa mia richiesta e sarà così gentile da rispondermi. ho un problema con il mio comune:Mi è stato notificato un avviso di accertamento ICI aree edificabili dal 2006 al 2010 per parecchi euri. Ma il mio terreno alla data del 2006-2007 e 2008 era agricolo .
Pertanto ho chiesto al Comune una rettifica in autotutela. La rettifica è stata fatta dal comune.E mi è stata imposta l'ICI dal 2009, da quando cioè l'ARTA con decreto dirigenziale del 25.2.2009 ha modificato la destinazione dell'area da agricola a edificabile. Io ho contestato tale data dicendo che solo il 30.11.2009 il consiglio comunale ha preso atto del decreto dirigenziale della Regione Sicilia. Tale delibera è diventata esecutiva il 26.1.2010. Io ho contestato che l'imposizione dell'ICI è dovuta dal 2010 e non dal 2009.
Secondo voi è così? Ho qualche probabilità in sede di ricorso alla commissione tributaria di avere ragione?
Grazie infinite
Bagheria

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto