Dovete pagare in solido e poi farvi rimborsare il 50% .trovatevi d'accordo su chi va a fare il versamento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi pare un consiglio non corretto: sono co-obbligati in solido, ma uno solo deve pagare la Agenzia delle Entrate. Non imbarcarsi mai in pratiche che richiedano un rimborso.Dovete pagare in solido e poi farvi rimborsare il 50% .trovatevi d'accordo su chi va a fare il versamento
Questo è "quasi" normale, ma non specifica chi debba fisicamente recarsi alla Agenzia delle Entrate a registrare il contratto: meglio sempre indicarlo per evitare equivoci e rimpalli.Leggo dal contratto: le spese di contratto unitamente ai bolli sono a carico del conduttore, le spese di registrazione al 50% tra le parti..
Ed i parassiti dipendenti dello stato, preposti a queste incombenze,godono nel tartassare i sottomessi indifesi. Si, perché questo "imbroglio" esiste da sempre e nessuno interviene in difesa del cittadino, leggasi difensore civico o affini.E' successo un paio di anni fa ad un mio cliente; l'avviso l'Agenzia lo manda sempre ad entrambe le parti, loro non si erano confrontati ed hanno pagato tutti e due, sia il locatore che il locatario per diverse annualità alcune addirittura versate regolarmente ... Morale della favola per far restituire quanto versato in più ho dovuto fare una cronistoria ed una marea di fotocopie ma il rimborso è arrivato nel giro di "appena" un annetto comprensivo di "cospicui" interessi legali
Ormai conosciamo la tua guerra personale allo Stato (centrale): ma qui non vedo imbroglio. E' solo coerenza con la legge: e dalle mie parti anche i nostri vecchi riconoscevano che l'ignoranza della legge non è ammessa.Si, perché questo "imbroglio" esiste da sempre
mmm ... in realtà non siamo cittadini ... siamo sudditip.s.: non sono un difensore ad oltranza di certi abusi della PA, ma dobbiamo cominciare ad imparare che abbiamo anche dei doveri, non solo dei diritti.
MI sun d'acordi cun chiel, a l'è propri parei.Purtroppo lo Stato siamo noi ed abbiamo quello che ci meritiamo.
Ma basta, là... e cume a l'é che ha scriuv 'n tel me dialet?MI sun d'acordi cun chiel, a l'è propri parei.
Gratis per sempre!