Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
ma siamo matti??????!!!!!
L'imposta di registro fissa di euro 168,00 ed i bolli di euro 14.62 sono da dividersi tar acquirente e venditore. Le imposte in percentale (0,5% se caparra o 3% se acconti prezzo) sono a carico della parte acquirente che potrà detrarle da quando dovrà pagare in sede di atto definitivo.
Solitamente l'agenzia "fa il servizio di registrazione" gratuitamente (andare a pagare gli F23 e all'agenzia dell'entrate) ma le spese "vive" sono delle parti come sopra riportato.
Forse Ale j sei stato portato a pensare che le spese competessero all'A.I., poichè per un assurdità legislativa (a mio parere), in caso che le parti acquirente e venditrice non registrino il preliminare, l'AI è solidalmente responsabile del pagamento delle imposte di cui sopra, salvo potersi rivalere su acquirente e venditore.
l'agenzia mi ha detto che assolutamente nn e' necessario x legge registrare il prelimninare e che nn incorri in nessuna sanzione.(si e' presa 10.000 euro di mediazione!!!!!registrata con assegno,) ora ho scoperto che nn e' cosi ma sono passati 6 mesi come posso fare x costringere l'agenzia a concorrere alle spese di registrazione? oltretutto ora nn posso rogitare xke' ho scoperto difformita' tra schede catastali e reale stato di fatto e il venditore deve aggiornare le schede catastali e l'agenzia mi dice che sono pignola io xkè potevo rogitare anke cosi!!!!!!! ma siamo matti??????!!!!!
Gratis per sempre!