Cambisa

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho un autolavaggio sotto casa, condominio con 7 piani sopra, gestito da stranieri (egiziani) , il locale è commerciale c1 , possono esercitare senza cambio in c3 ? considerando che in precedenza nello stesso locale vi era un gommista e che quinti per contiguità dicono che sono apposto. Raccontano di avere tutte le autorizzazioni, ma come si fà a far aprire una attività cosi molesta sotto un condominio? sono aperti e lavorano tantissimo tutti i giorni dalle 8 alle 20 senza sosta. P.S. utilizzano l'area comunale per asciugare lucidare i fari e aspirare la polvere. come posso fare per farli chiudere o far ridurre il disagio del rumore e del decoro? non sono collaborativi.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
il locale è commerciale c1
Categoria catastale C1 Negozi e botteghe
Appartengono al gruppo catastale C1 i locali occupati da barbieri, modiste, orologiai, nonché gli uffici telefonici, le ricevitorie postali, i banchi del lotto, le esattorie delle imposte dirette, le agenzia bancarie o assicurative, le biglietterie, le sale d’aspetto delle linee automobilistiche di servizio pubblico, ambulatori medici, ecc. posti in comuni locali che hanno ingresso diretto dalla strada pubblica e le comuni caratteristiche dei locali per bottega, i locali adibiti ad esposizione o a “music-store” ed in genere quei singoli o gruppi di locali – costituenti unità immobiliari – dove si effettua la vendita, con prevalenza al dettaglio, di merci, di manufatti, prodotti, derrate, ecc. e quei locali dove la vendita si accompagna con prestazioni di servizio come, ad esempio, trattorie e ristoranti, pizzerie, panetterie (intese come locali di vendita al minuto del pane), bar, caffè, ecc.
NON MI PARE CHE RIENTRINO I GOMMISTI.
In ogni caso per gli esercizi che esercitano la attività di lavaggio auto è necessaria la Categoria catastale C3: Laboratori per arti e mestieri

Comunque una volta ottenuto la categoria catastale appropriata, se sono proprietari dei locali, potranno usare il cortile condominiale per lavorare a meno che il Regolamento di Condominio contrattuale lo vieti espressamente.

Io punterei più sul consumo di acqua e sulla depurazione degli scarichi.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come posso fare per farli chiudere o far ridurre il disagio del rumore e del decoro?
"Forse" vado controcorrente sul decoro😎...avvisali che per dogma locale gli autolavaggi in area condominiale sono regolari esclusivamente se ad impegnarsi nella insaponatura e risciacquo delle carrozzerie siano impiegate esclusivamente appartenenti al "gentil sesso" avvenenti e che indossino magliette e short aderenti senza "intimo".

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
"Forse" vado controcorrente sul decoro😎...avvisali che per dogma locale gli autolavaggi in area condominiale sono regolari esclusivamente se ad impegnarsi nella insaponatura e risciacquo delle carrozzerie siano impiegate esclusivamente appartenenti al "gentil sesso" avvenenti e che indossino magliette e short aderenti senza "intimo".
correggo con le ultime disposizioni sanitarie, le insaponatrici non possono avere indumenti in quanto sapone e acqua rimanendo nelle stoffe creano colpi d'aria e malattie di raffreddamento non riconoscibili dall'INAIL, quindi per questo motivo potreste richiedere la chiusura dell'impianto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità