Gent.mi, gradirei avere un Vostro pensiero come di seguito:
circa 10 giorni fa ho concordato l'acquisto di un'auto esposta nell'auto salone
in conto vendita e su richiesta del concessionario ho versato l'importo richiesto
convinto di ritirarla in giornata; quando l'auto è entrata nell'officina del concessionario
per fare il tagliando ed il lavaggio prima della consegna viene identificato un problema
per un pezzo del motore che aveva una perdita; in accordo con il concessionario doveva
ordinare il pezzo e montarlo; visto che dopo 10 giorni il pezzo non era stato ancora ordinato
ed essendo senza macchina e senza soldi come posso fare per disdire il contratto?
Faccio presente che la proprietà è stata intestata a mia madre e la cifra pattuita è stata
versata da me come figlio; faccio anche presente che il concessionario ha già fatto
il passaggio di proprietà in attesa di consegnare l'autovettura.
Un cordiale saluto.
Geremeas
circa 10 giorni fa ho concordato l'acquisto di un'auto esposta nell'auto salone
in conto vendita e su richiesta del concessionario ho versato l'importo richiesto
convinto di ritirarla in giornata; quando l'auto è entrata nell'officina del concessionario
per fare il tagliando ed il lavaggio prima della consegna viene identificato un problema
per un pezzo del motore che aveva una perdita; in accordo con il concessionario doveva
ordinare il pezzo e montarlo; visto che dopo 10 giorni il pezzo non era stato ancora ordinato
ed essendo senza macchina e senza soldi come posso fare per disdire il contratto?
Faccio presente che la proprietà è stata intestata a mia madre e la cifra pattuita è stata
versata da me come figlio; faccio anche presente che il concessionario ha già fatto
il passaggio di proprietà in attesa di consegnare l'autovettura.
Un cordiale saluto.
Geremeas