Gianco

Membro Storico
Professionista
Circa 40 anni fa avevo necessità di cambiare il motore ad un mio camper volkswagen e non trovandolo a prezzo equo qua in Sardegna ero andato a Roma dove ritenevo fosse possibile trovarlo in uno nei tanti ferri-vecchi. Ne ho girato diversi senza risultato. Uno, molto intraprendente mi ha detto: "no questo modello non ce l'ho, però se viene domani mattina te lo procuro".
Sono andato da un rappresentante ufficiale e l'ho trovato ad un prezzo molto inferiore a quello che costava l'unico reperibile a Cagliari. Ho preferito così.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capitato anche a me.
Il consiglio - da fonte autorevole - che mi è stato dato è questo: "ormai inteveniamo e riusciamo a fare qualcosa solo se l'automobile è fonte di inquinamento ambientale..."
Poi però sono stato fortunato, una volta è stata portata via dai Carabinieri per motivi che non so e un'altra occasione sono riusciuto a convincere la ex moglie del proprietario a chiamare il carro attrezzi.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Una volta ho segnalato un'auto ferma da tempo in strada (quindi luogo pubblico). La prima domanda che mi hanno fatto era se l'auto era aperta o chiusa. In effetti era aperta. I vigili hanno recuperato il proprietario (che era di un'altra città) che si è venuto a riprendere l'auto.
Mi pare che ancora non sia stato detto se l'auto è aperta o no. Se è aperta (mettiti dei guanti usa e getta così non lasci impronte) è già una prima informazione. In più puoi guardare se ci sono dentro i documenti. Magari scopri di chi è

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi è venuta in mente un'altra possibilità. Non riguardava me ma l'ho vista: in un cortile privato un inquilino sfrattato aveva lasciato un'auto in giacenza. Si è saputo che gli era stata pignorata per multe non pagate. Forse pensava che lasciandola lì fosse al sicuro dal sequestro.

Ferr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno attenzione che comunque il proprietario (in generale ,non so in questo caso specifico ) potrebbe chiamarci in causa per "spossessamento " del bene.
Vi segnalo un caso che ricordo citato da un avvocato ,dive il condominio non poteva agire immediatamente x rimuovere una vettura che parcheggiava da tempo (abusivamente ) in posto privato condominiale.
Per questo occorre non tollerare intervenire subito e porre avvisi chiari di divieto .
In questo caso specifico di Mandarino, unica cosa da fare x non avere rogne è rivolgersi all'autorità giudiziaria per far rimuovere legalmente il mezzo ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità