Buongiorno, una domanda per Voi, sempre cosi’ gentili e professionali. La mia proprieta’ è divisa in due da una servitu’ di passaggio (casa da un lato e garage + giardino dall’altro lato), che fino ad adesso era necessario per l’accesso alla casa dei vicini nonché ad un’altra casa che è al grezzo da anni. Il punto è che il terreno su cui sorge un capanno che era accatastato insieme alla casa al grezzo, ora è stato destinato dal proprietario (che è un costruttore) ad ospitare un’altra abitazione ancora che verra’ venduta separatamente (il capanno verra’ inglobata ne nuovo edificio); il che comporta che la mia servitu’ di passaggio che fino a oggi serviva a due case, prossimamente dovra’ servirne tre , con aumento di disagio (aumento del passaggio di auto che rovinano pure la strada facendo buche etc.). Specifico che sto parlando di fondi molti piccoli e di una corte dove gli spazi per fare manovra sono gia’ ridotti al minimo e le case, risalenti a circa 50 anni fa, sono davvero una vicinissimo all’altra.
Infine vorrei chiedere a chi spetta la manutenzione della servitu (ghiaia, sistemazione buche etc?)
Un sentito ringraziamento per l’attenzione. Alessia
Infine vorrei chiedere a chi spetta la manutenzione della servitu (ghiaia, sistemazione buche etc?)
Un sentito ringraziamento per l’attenzione. Alessia