calos

Membro Junior
Proprietario Casa
Certo, ma se loro hanno fatto apposta a dichiarare 198mq per rimanere in a/7 e non casa di lusso? Io ho firmato quello. La variazione è avvenuta dopo. Ma +110mq così dal nulla non sono un 5% ma più del 50%!!!

Comunque il discorso non è sull'acquisto ma se qualcuno sa effettivamente ad oggi nel 2021 se c'è il rischio possa essere modificata la classificazione, o se effettivamente ha ragione il geometra.
Che se per qualsiasi motivo in realtà è considerata casa di lusso o passa in a/8, significa che prendo una mega multa per le agevolazioni prima casa oltre ad aprirmi in due se faccio il super bonus, quindi l'acquisto non mi interessa più.
E' anni che cerco il sistema per cambiare la mia A8 che non ha caratteristiche di lusso, e quindi mi sto' preparando al sicuro ricorso, ma informandomi sui casi, ho letto una risposta data dall'Agenzia delle Entrate la 318/2021, in cui la soc. che possiede un'immobile di A1 intende ristrutturare tutto e farci 4 edifici di A2, l'Agenzia delle Entrate risponde, ed è quello che volevo farti notare rispetto al caso tuo, che non spetta il Superbonus solo perchè l'immobile era una in cat. A1 e non conta quello che sarà in futuro. Quindi, controlla bene tutti i documenti catastali, e se risulta una A7 vai sicura col 110, oh, sempre a mio parere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto