quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Benedetta Arciera. Mi costringi alla "bozza manuale". E va bene!
Uno) Tu sostieni che non c'è storia senza abuso dei Poteri...Può darsi, come può darsi che macchiavellicamente il "Fine giustifica i mezzi". Si sono scritte
intere enciclopedie a favore o contro queste due tesi. Non sarò certo io ad aggiungere altre pagine.
Due) Mi attribuisci d'incanto una visione sugli affari che neanche immaginavo potesse esistere. E su questa tua asserzione mi attribuisci un
Usufrutto di fondi illegali e con i panni di un servo...in contrasto con quanto da te asserito sull'essere buoni o cattivi (continuo a raccomandare di evitare valutazioni personalistiche che sono sempre fuorvianti). Io non sono un rissoso preferisco sempre il dialogo anche a fronte di duri confronti sulla "sostanza" e quindi eviterò di vestire i facilissimi panni dell'offeso.
Tre) Destra e Sinistra continueranno ad esistere e non sarò certo io a decretarne la fine. La tua visione è rispettabilissima ma, se qualcuno dello staff di Propit volesse aprire una discussione sintetica e breve su cosa siano
i due simboli (dx-sx) avremo probabilmente tante versioni quanti saranno
i partecipanti...nè più nè meno di come succede a scuola quando vi è da produrre uno svolgimento su un dato tema. Succede anche agli esami dei musicisti Compositori: Poche note su una o due battute (il tema)...10 esaminandi...10 composizioni diverse a volte diversissime. In chiusura vedi se credi di darmi atto che tutto sommato sono entrato nella tua argomentazione...che non era esattamente in armonia col mio post sulla
frase di Gesù...Ma non importa. E' il bello di Propit: spesso ognuno va per la sua tangente. Ti rinnovo fervidi auguri e maggiore serenità. Quiproquo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
lungi da me. Lungi da me
mi attribuisci un
Usufrutto di fondi illegali e con i panni di un servo
aver voluto far pensare questo. Io mi riferivo nello specifico all'agone politico ove tutti con facilità senza mettere in campo le idee che sostengono, preferiscono buttarla sugli "affari". La guerra è per il petrolio, le leggi sono ad personam, ci metto persino quella stupidità chiamata "conflitto di interessi" e con questo si crede di aver risolto la spiegazione dello scontro vero. Una visione giusta per i servi, gli arlecchini, che tutto fanno per danaro. Come sarebbe la Storia invece se davvero fossero le idee ad essere spiegate e non sempre il mezzo, il danaro e come procurarlo, per farle vincere? Quale è il mondo che vuole la destra, quale la sinistra? Non credo che ci possano essere più di una teoria di destra e una di sinistra, l'una è individuale, l'altra è sociale. Il resto è confusione. Io con questo voglio dire che sono i grandi protagonisti a far la Storia, gli affari servono solo a sostenerla. Con questo, finisco, non mi interessa il problema giudiziario, mi interessa che queste due forze si misurino di fronte a tutti, con i loro ideali, per verificarne le bontà. Caricare un individuo di tutte le nefandezze che si pensa che la sua idea produce, non cambia nulla, fa cambiare forse solo il fantino in campo. Rimane illesa tutta l'idea che ha prodotto la supposta nefandezza. A proposito, tanti auguri anche a te. e a famiglia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità