ginore

Membro Attivo
Chiedo un consiglio.
Nel 2019 ho variato residenza (altra regione).
In Comune mi hanno detto che non è necessario cambiare il documento d'idetità (scadenza 2025), quindi ho mantenuto la carta identità riportante la "vecchia" residenza.
Tra pochi mesi avrò un rogito per la vndita di un mio immobile.
Al momento dell'atto, davanti al Notaio, sarà necessario cambiare il documento oppure è sufficiente una mia autodichiarazione nella quale comunico della variazione?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Al momento dell'atto, davanti al Notaio, sarà necessario cambiare il documento oppure è sufficiente una mia autodichiarazione nella quale comunico della variazione?
IL tuo vecchio documento non verrà sostituito prima della scadenza, a meno che non faccia denuncia di smarrimento o deterioramento.
Dal notaio potresti farti accompagnare da due testimoni. Nel link seguente troverai degli spunti per risolvere agevolmente il tuo problema.

griz

Membro Storico
Professionista
firmerai un atto pubblico nel quale dichiarerai la tua residenza attuale, se fosse falso saresti passibile di denuncia, se il notaio ti chiede un'autodichiarazione non conosce il proprio lavoro a meno che non voglia metterti davanti ad un'ufficialità apparentemente più coinvolgente

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una situazione simile capitò ad un mio parente ma il notaio, accertatosi da egli medesimo verbalmente dell'attuale residenza, la variò tranquillamente. C'è da dire, però, che si tratta di un notaio che ci conosce e segue da anni...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto