Come è stata indicata la porzione del sottotetto nell'atto di donazione fatto al vecchio proprietario? Forse genericamente, senza descrizione e consistenza, dovrebbe essere un'attinenza che se non raggiunge un'altezza media di m 1,50 non è necessario accatastarla. Sarebbe interessante leggere l'atto di acquisto del tuo venditore ed il tuo per vedere se si può individuare un'affermazione che lo possa comprendere nella vendita.proprietà della porzione di sottotetto sovrastante il mio appartamento.
Ricordati che il notaio non sbaglia mai, perché dopo avere redatto il rogito lo legge agli astanti, sovente davanti ai testimoni, che lo firmano per approvazione.
Purtroppo, le parti, che generalmente non si fanno assistere dai rispettivi tecnici per limitare gli oneri, non sono pratici e non verificano i dati che vengono letti. Addirittura mentre il notaio legge le parti, annoiate, parlano fra loro.
Infine, il notaio stende l'atto utilizzando i dati che gli vengono forniti. Evidentemente, se nessuno ha parlato del sottotetto, lui non ne poteva conoscere l'esistenza.