Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
onlinema gli F24 chi li faceva? pagavate in cantanti allo sportello?
Chiedo: : c’è una interrogazione tra i cari condomini: chi si è recato all’agenia delle entratr per dotare il condomimio di codice fiscale risulta legale rappresentante per lagenzia
Secondo alcuni è semplicemtne una dicitura standard ma in realtà non puo rappresentare legalmente il condominio ma solo rappresntarlo per svolgere alcune attivita per contedel condinio.
Condermate?
SE chi si è presentato allo sportello al momento della richiesta del Codice Fiscale lo ha fatto su iniziativa personale o su semplice delibera di incarico il suo nominativo è unicamente ad uso recapito/contatto rapido per le informative dell' Agenzia delle Entrate.
Solo una precisa delibera di nomina in qualità di Amministrare di Condominio gli conferisce la facoltà di rappresentare/agire per l'intero Condominio su determinate questioni.
LImitatamente alla questione ora posta: rispondere ad una domanda dell Agenzia delle Entrate = non necessità di deleghe assumendosi in proprio le eventuali responsabilità.
Però tu inizialmente hai chiesto sulla possibilità di delegare persona esterna al Condominio (commercialista)...e qui una delibera di delega è preferibile se non pretesa dal professionista stesso.
Quantomeno perchè poi potrà pretendere il pagamento da tutto il Condominio e non solo da chi gli formalizza l'incarico.
Gratis per sempre!