maxray

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho la possibilità di vendere un appartamento. L'acquirente ha fretta di entrare per fare i lavori e vorrebbe rogitare a gennaio. Tuttavia, mi ha proposto al rogito il 50% dell'importo ed il saldo ad aprile, periodo in cui avrà liquidità per la vendita della sua attuale residenza.
E' fattibile? come posso tutelarmi per non incorrere in sorprese?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Rogito senza saldo è un rischio enorme, a maggior ragione se gli consegni anche la casa.
Senza saldo non si compra.
Se l’aspirante acquirente ha la certezza di incassare i soldi della vendita di casa sua ad aprile, fissate il rogito subito dopo.
Se non ha la certezza, vai piano.
Evita il fai da te.

maxray

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Rogito senza saldo è un rischio enorme, a maggior ragione se gli consegni anche la casa.
Senza saldo non si compra.
Se l’aspirante acquirente ha la certezza di incassare i soldi della vendita di casa sua ad aprile, fissate il rogito subito dopo.
Se non ha la certezza, vai piano.
Evita il fai da te.
Il problema è che vorrebbe ristrutturare l'appartamento tra il rogito e il saldo. Anch'io comunque la penso come te. Ma non so se ci sia un modo per avere comunque delle garanzie

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema è che vorrebbe ristrutturare l'appartamento tra il rogito e il saldo
Non è un problema tuo.
A tutti piacerebbe poter fare quello che dici, ma per il venditore è troppo rischioso.
Se vuole casa tua, aspetterà aprile, venderà, poi ristrutturerà , andando in affitto qualche mese.

moralista

Membro Senior
Professionista
Se ha i soldi per ristrutturare la casa, li potrebbe dare a te e fare un prestito alla banca per la ristrutturazione con tutte le agevolazioni del caso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità