lucy07

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
La società fornitrice dell'acqua, mi richiede, l'atto autorizzativo allo scarico alternativo emesso dall'ente territorialmente competente ,riguardo alla presenza della vasca biologica che è al servizio di un casa indipendente in città. Ciò perché è stato richiesto, dall'inquilino, alla società fornitrice dell'acqua lo sgravio delle voci -fognatura e -depurazione dalla bolletta dell'acqua in virtù della presenza della stessa .La vasca biologica è presente da molti anni , nel 1995 sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione alla casa ,da mia madre ,che allora era la proprietaria e possibile tra questi anche l'istallazione di una nuova vasca / adeguamenti al sistema fognario. Nel fascicolo , riguardante tali lavori ,non ho però trovato nulla riguardante lavori inerenti l'argomento. Come mi devo muovere ?

Dovresti fare una ricerca presso la ditta titolare della condotta fognaria o chiedere informazioni all'idraulico che ha messo mano sull'impianto idrico-fognario.

Nel fascicolo , riguardante tali lavori ,non ho però trovato nulla riguardante lavori inerenti l'argomento.
Non trovi i disegni di come ristrutturare la vasca biologica? Non trovi la autorizzazione della Provincia a scaricare al di fuori della rete fognaria?
Non ti rimane che incaricare un professionista abilitato, del settore, non solo un iscritto all'ordine di appartenenza. Questo dovrà fare il disegno di come è stata eseguita la fossa biologica; la deve confrontare con la normativa in vigore a quell'epoca e presentare domanda di autorizzazione allo scarico.
Prevedo che sarai obbligata ad adeguarti alla normativa attualmente vigente.
Buona fortuna.

Tale richiesta mi suona strana perché , la società che fornisce l'acqua è la stessa che gestisce la fognatura,( da circa 25 anni )e nello stesso stabile risulta già un'utenza acqua a me intestata ( per innaffio giardino) ,dove da 15 anni, le voci (depurazione e fognatura ) sono state tolte su semplice mia richiesta , anzi su loro indicazione ! ora ricordo ,dopo aver loro detto della presenza della vasca e senza presentare alcuna
documentazione/autorizzazione ...!forse in primis mi conviene sentire la società cosa dice al riguardo?

mi conviene sentire la società cosa dice al riguardo
mi sembra saggio.
Comunque uno dei requisiti per ottenere l'abitabilità di una casa è l'allaccio in fognatura oppure un sistema di smaltimento validato.
la società che fornisce l'acqua è la stessa che gestisce la fognatura,( da circa 25 anni )
certo fanno anche la depurazione. Ormai fornitura di acqua potabile, la raccolta in fognatura e la depurazione sono gestiti da una unica società.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità