uva

Membro Storico
Proprietario Casa
stiamo parlando sul nulla.
Sì, ma nel primo post @fog68 fa anche notare che il condòmino non è in regola (indipendentemente da quanto prevede il regolamento del condominio) perché esercita un'attività professionale in un appartamento accatastato A/3.

Non saprei dire se si può "denunciare" quel condòmino per questa irregolarità; magari "vietandogli" di esercitare la sua attività di consulenza perché l'unità immobiliare non è conforme alla cat. catastale corretta (A/10).
 

griz

Membro Storico
Professionista
se nell'appartamento si svolge prevalentemente attività di consulenza si può ritenere uno studio professionale che in un A3 non è possibile, se invece il soggetto vi abita, anche se non residente, è compatibile
 
U

User_54452

Ospite
Preciso solo una cosa .ho fatto visura catastale dell'appartamento in questione e sicuramente e' accatastato A/3.Il condomino e' residente in altro immobile sempre nello stesso paese e utilizza come pubblicizzato quello nel fabbricato come studio.
Il problema principale sta nel fatto che sia le scale sia l'ascensore non sono a norma e questo prevede in caso di incidente problemi con assicurazione dello stabile che e' fatta solo come residenziale
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema principale sta nel fatto che sia le scale sia l'ascensore non sono a norma

Sinceramente non ti capisco: affermi che avete scale e, ancora peggio, ascensore non a norme...e ti fissi sulla "irregolarità" del consulente.
Se non siete a norma l'assicurazione non copre nessuno di quanti usufruiscono di tali "impianti".

Ps.
Mi incuriosisce capire perchè affermi le scale non siano a norme.
 
U

User_54452

Ospite
Infatti...quindi a problema si aggiungerebbe problema. Il condominio ha le scale aperte quindi esposte alla pioggia e al ghiaccio e di conseguenza molto sdrucciolevoli. Tutto l'immobile ha una situazione complicata dovuta all'incuria dei condomini e a situazioni di interesse personale che bloccano la risoluzione di molti problemi
 
U

User_54452

Ospite
gia'..ma gli accorgimenti costano a cominciare dai semplici corrimano..detto questo si possono capire molte cose:)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti...quindi a problema si aggiungerebbe problema. Il condominio ha le scale aperte quindi esposte alla pioggia e al ghiaccio e di conseguenza molto sdrucciolevoli.

Nessun Giudice degno di tal nome potrebbe addebitarvi causa per i danni richiesti da chi scivola su scale bagnate dalla pioggia o comunque subisse infortunio per "difetti" ben visibili ed evitabili con la dovuta attenzione.
Questione diversa se l'infortunio fosse causato da un impianto di ascensore non a norma (inciampo per fermata fuori piano o mancanza di luce notturna).

Resta il fatto che prima di denunciare l'uso irregolare del "consulente" tu debba provvedere a denunciare le irregolarità degli impianti.
 
U

User_54452

Ospite
Quello è gia stato fatto...allo stato attuale il consulente usufruisce di tutti i vantaggi del condominio pagando una quota inferiore a quanto probabilmente gli spetterebbe.
A ogni buon conto scale non illuminate e nessun tipo di antiscivolo o corrimano ui gradini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto