masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Senza aver fatto nulla ma proprio nulla nè firmato contratto nè aderito via telefono a nulla, mi ritrovo con un contratto luce e gas e-on.
Ho subito chiesto di ritornare al vecchio operatore contattandolo telefonicamente ma non ho intenzione di pagare le fatture di questo fornitore che ha attivato le utenze senza il mio consenso. Consigli utili? Grazie a tutti :)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie caro amico mio...ci proverò anche se al momento sono fuori città...ma guarda che situazione. Ma come hanno fatto vorrei capire? Incredibile guarda senza firma, senza autorizzazione hanno anche ottenuto l'addebito sul conto che per fortuna sono riuscito a revocare. Adesso ho chiesto di ritornare al mio vecchio fornitore ma passeranno due mesi e sono obbligato a stare con loro. Ma per caso conosci la piattaforma odr? Potrei utilizzarla per esporre il mio problema?
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, il sig. masagu? "si", il giogo è fatto, montaggio audio e ti ritrovi con loro.

Quando si risponde a queste telefonate, bisogna evitare accuratamente di dire"Sì".
- "Buongiorno, il signor Taldeitali?" - "Sono io".
- "Lei ha un contratto con l'azienda XYZ?" - "Ce l'ho".
- "Lei è al corrente dei nuovi aumenti?" - "Lo sono".

Possibilmente, evitare di dire parole che contengano la sillaba "si", come "possibile" o "sicuramente".

Meglio ancora: appena capisci di cosa si tratta, dire "Ho capito cosa vuole e non mi interessa" e chiudere.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basta prendere una bolletta nella cassetta delle lettere è tutto scritto li ,servono comunque i dati personali sempre scritti sulla precedente bolletta ,il numero del contratto precedente e il numero del pod del contatore . Poi la firma la mettono falsa tanto una volta fatto sono problemi dello sfortunato .
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie caro amico mio...ci proverò anche se al momento sono fuori città...ma guarda che situazione. Ma come hanno fatto vorrei capire? Incredibile guarda senza firma, senza autorizzazione hanno anche ottenuto l'addebito sul conto che per fortuna sono riuscito a revocare. Adesso ho chiesto di ritornare al mio vecchio fornitore ma passeranno due mesi e sono obbligato a stare con loro. Ma per caso conosci la piattaforma odr? Potrei utilizzarla per esporre il mio problema?
La piattaforma ODR è complicata come tutto ciò che produce l'Unione Europea. Ti conviene seguire quanto indicato nel documento che ti ha inviato @Nemesis oppure, ancor più semplice, rivolgerti ad un'associazione di consumatori che agirà per tuo conto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Anche addebito su conto...e qui bisogna conoscere gli estremi del cc.
Non è solo una questione di aver detto si ad una telefonata poi registrata.

Ci sono tutti gli estremi per una denuncia, a chi ha fatto tutto gli farei vedere i soldi verdi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto