donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fatto contratto con organizzazione sindacale, pagato 170 euro ma non mi è stato rilasciato attestazione di rispondenza. Mi è stato detto che la stessa viene attestata con il loro timbro posto sul contratto firmato.
Ecco come hanno eliminato agevolazione che Agenzia Entrate ci aveva concesso di poter utilizzare attestazione per stesso immobile con stesso canone ma inquilino diverso. E' giusto fare cosi?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Fatto contratto con organizzazione sindacale
Se intendi dire che il contratto concordato è stato stipulato con la partecipazione dei Sindacati firmatari dell'Accordo Territoriale, significa che è un contratto "assistito".
I timbri e le firme dei Sindacati apposti sui contratti assistiti sono sufficienti per usufruire delle agevolazioni fiscali.

Quando il contratto concordato è "non assistito" (stipulato tra locatore e conduttore senza intervento dei Sindacati) occorre chiedere al Sindacato l'attestazione di congruità / rispondenza.

hanno eliminato agevolazione che Agenzia Entrate ci aveva concesso di poter utilizzare attestazione per stesso immobile con stesso canone ma inquilino diverso.
Non mi risulta sia stata eliminata.

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riferivo all'agevolazione dell'Agenzia delle Entrate di poter fare senza assistenza il prossimo contratto con stesso canone

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità