@sanmarco, la richiesta l'avevi gia fatta tempo addietro:
Prospetto dichiarazione ai fini fiscali per lavori svolti
OGGETTO: Dichiarazione ai fini dei benefici fiscali di cui all'art. 16 bis del TUIR -comma 1 del DPR del 22 dicembre 1986, n. 917.-
Il sottoscritto ********, n.q. di Amministratore p.t. del Condominio ******, sito in ******, alla Via *******, (Codice Fiscale*****) dichiara che il condòmino *******, nato a ******* in data ****** C.F. ******* ha diritto alla detrazione fiscale di cui all'art. 16 bis del Tuir, sulla somma di € ****** interamente versata nell'anno 2014 per spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia concernenti parti comuni dell’edificio condominiale.
Si dichiara inoltre che tutti i pagamenti sono stati effettuati tramite bonifico e che tutta la relativa documentazione è custodita nell'archivio dell’amministrazione condominiale e rimane a disposizione degli Uffici finanziari a semplice richiesta per le eventuali verifiche e controlli.
Data............... Firma amministratore..................
***************************************************************************oppure:
CERTIFICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 16 bis del TUIR – comma 1 del 22 Dicembre 1986, n. 917 e successive integrazioni.-
Luogo __________ lì ___________
Il sottoscritto ___________ nato a _____________ il ___________, residente in _______________ via __________________, n ____ ( C.F. _____________________ ), in qualità di amministratore pro-tempore del Condominio in ____________________ Via ___________________________ con C.F. _____________________
CERTIFICA
Che nell'anno 2014 sono stati effettuati bonifici per opere di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA STRAORDINARIA sul fabbricato condominiale per complessivi €. _____________,00 ( ___________________ / 00 ).
Il Sig. _________________, ( C. F. – _____________________ ).
Ha diritto alla detrazione fiscale del 50% (di cui all’art. 16 bis del TUIR), sulla quota di sua pertinenza e l’importo spettante ammonta ad €. __________,00 ( ______________ / 00 ), e che ha interamente versato il detto contributo straordinario.
L’amministratore dichiara altresì, che tutta la documentazione contabile ( fatture, bonifici, ecc.. ) è custodita nell'archivio dell’amministrazione condominiale, ed è a disposizione dei condòmini o degli uffici finanziari a semplice richiesta.
Tale dichiarazione deve essere utilizzata esclusivamente per l'anno fiscale 2014.
Si allega copia delle fatture e bonifici effettuati.
( L'amministratore Pro-Tempore )
dolly2015,
4 Luglio 2015
Condividi
#5