Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Posizione geografica dell'immobile, esistono appunto classi energetiche corrispondenti a sette classi di gradi giorno...un'immobile presente in Val d'Aosta subirà un riscaldamento diverso nel periodo invernale rispetto ad uno simile nel centro di Bari, stesso per il raffreddamento estivo.ma quali criteri incidono sulla classe dell'APE? cosa guardano nel sopralluogo?
Non è più possibile fare l'auto certificazione in classe Guna domanda: avevo letto che per le unità immobiliare in classe G era possibile fare un'autocertificazione dell'ACE, è vero?? e per l'APE, sempre per la classe G è rimasto uguale? o bisogna per forza dipendere da un Professionista?
non si può più fare l'autocertificazione in classe G. questa era stata una iniziativa dei notai italiani per venire incontro ai venditori che erano presi alla sprovvista dalla obbligatorietà di fornire l'ACE al rogito e sopratutto per fargli risparmiare qualche centinaio di euro anche perché il patrimonio edilizio italiano è al 90% in classe G sopratutto per gli edifici costruiti prima del 1990. Il parlamento europeo ha bacchettato il Governo Italiano per questo escamotage che suonava come una elusione di una legge europea pertanto l'iniziativa dei notai è stata stroncata dopo pochi mesi. L'ACE che ora si chiama APE deve essere redatta da un tecnico abilitato.avevo letto che per le unità immobiliare in classe G era possibile fare un'autocertificazione dell'ACE, è vero?? e per l'APE, sempre per la classe G è rimasto uguale? o bisogna per forza dipendere da un Professionista?
mi sembra che hai dimenticato le caratteristiche delle superficie trasparenti cioé finestre e porte finestre che disperdono pure loro.Caratteristiche delle tamponature
Ho inserito anche quelli, solo che nel contesto e nella velocità li ho evidenziati meno ma c'erano anche quelli.mi sembra che hai dimenticato le caratteristiche delle superficie trasparenti cioé finestre e porte finestre che disperdono pure loro.
come sono fatti i vetri (se semplici, a camera o con triplo vetro ecc.), come sono i serramenti
Gratis per sempre!