ma la ditta, in caso di mancata fornitura dell'attestato, è responsabile?ciao, è una ditta con cui si lavora da 20 anni... insisterò
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma la ditta, in caso di mancata fornitura dell'attestato, è responsabile?ciao, è una ditta con cui si lavora da 20 anni... insisterò
Nima la ditta, in caso di mancata fornitura dell'attestato, è responsabile?
Che sarebbe? Condizionatore pompa di calore? Se così fosse, mi pare che sia previsto il libretto e la comunicazione solo se supera 120000kW .Ora la ditta "nicchia" anche per i documenti relativi all'impianto caldo/freddo... libretto impianto ecc.
Quale "comunicazione"? E non esiste un limite di (addirittura) 120000 kW!mi pare che sia previsto il libretto e la comunicazione solo se supera 120000kW .
Che sarebbe? Condizionatore pompa di calore? Se così fosse, mi pare che sia previsto il libretto e la comunicazione solo se supera 120000kW .
Per questi lavori hai fatto fare qualche comunicazione al comune? E' edilizia libera, quindi non credo: se però fosse stata fatta una DIA , a conclusione lavori dovrebbero depositare le certificazioni.
La ditta mi sembra un po' sprovveduta: cerca di fargli capire che sei disposta anche a riconoscergli un extra: evidentemente non sono abilitati a rilasciare queste conformità: ma spesso, in questi casi, sono in contatto con artigiani con cui collaborano e si scambiano i "favori": e si fanno rilasciare le DICO dagli elettricisti o idraulici con cui hanno rapporti di collaborazione
..... uuu che pignolo....: qualche zero in più, oltre il k ....E non esiste un limite di (addirittura) 120000 kW!
Con la Cila mi pare che occorra la comunicazione di fine lavori: e chiedano i certificati degli impianti. Questo almeno con le DIA di una volta.abbiamo fatto CILA
Forse per affittare no (ma non credo); ma quando l'inquilino andrà a richiedere gli allacci a gas e luce, non glieli faranno se non li presenta.La DiCo (dichiarazione di conformità) e la DiRi (dichiarazione di rispondenza) non sono obbligatori per affittare.
Gratis per sempre!