Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono aggiudicato all’asta una casa, ho firmato da poco il decreto di trasferimento e non vorrei che la legge la tirasse per le lunghe, dato che la posizione dell'occupante e di non liberare l'immobile, anche se la casa e libera da sole persone, lui e irreperibile e i tempi si dilatano.
Bonarimamente vorrei proporre una soluzione all'istituto di vendite giudiziarie, accordandomi privatamente con l'occupante e incaricandomi di liberarlo dalle cose personalmente pur di entrare subito... Allo stato dei fatti come mi converrebbe? Aspettare l'iter giudiziario assicurato da un giudice, di darmela privo di cose e persone oppure potrei accordarmi anche diversamente per non allungare i tempi?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non credo che l'istituto di vendite giudiziarie abbia interesse in tal senso. Lui ha svolto il suo compito e ha aggiudicato all'asta la casa. Potresti provare ad accordarti con l'occupante, se riesci a rintracciarlo, anche perché togliere la sua roba dalla casa senza il suo benestare potrebbe costarti caro. Altrimenti aspetta il provvedimento del giudice, ma saranno tempi lunghi.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
e anche di non farsi trovare, siamo arrivati a questa conclusione, non ne siamo sicuri che la sua posizione esatta sia quella di non liberare, a patto che e scritta anche sul ORDINE DI LIBERAZIONE DELL’IMMOBILE PIGNORATO. Siamo sicuri di una cosa, e in in ospedale a farsi curare ma e messo molto male, perciò se ne sta sbattendo tutto e di tutti, e qui si va alla calende greche....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
e anche di non farsi trovare, siamo arrivati a questa conclusione, non ne siamo sicuri che la sua posizione esatta sia quella di non liberare, a patto che e scritta anche sul ORDINE DI LIBERAZIONE DELL’IMMOBILE PIGNORATO. Siamo sicuri di una cosa, e in in ospedale a farsi curare ma e messo molto male, perciò se ne sta sbattendo tutto e di tutti, e qui si va alla calende greche....
La liberazione dell'immobile dopo la riforma Cartabia
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il decreto se mai l'ha firmato il giudice dell'esecuzione, forse avrai firmato una presa visione al delegato alla vendita.

A parte questa mia inutile precisazione, (per il tuo scopo) io ti sconsiglio di prendere accordi con la parte esecutata, a meno che tu non riponga una enorme fiducia in questa persona o tu voglia provvedere a tue spese con l assistenza di un legale purché specializzato in materia.

Già il fatto che sia libero da persone sei un passo avanti.

Lascia fare a ivg e delegato alla vendita, se l'esecutato si rende irreperibile non è un problema tuo. Notificheranno lo sgombero e gli daranno un termine. Decorso inutilmente il termine le cose saranno dichiarate abbandonate e quindi smaltite a cura e spese della procedura.

Sollecita ivg e delegato alla vendita (anche se quest'ultimo, probabilmente, ti rimbalzerà sul custode, ovvero ivg).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto