Singe

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno,

vorrei chiedervi cosa ne pensate e cosa consigliate come assicurazione per furto casa e garage. In particolare sono interessato al garage in quanto ci tengo tre bici dal valore complessivo di 10k euro.

Purtroppo essendo un'appartamento non ho altro spazio dove riporle ed in cantina abbiamo già subito un furto condominiale (ora hanno installato delle telecamere ma non l'antifurto).

Le bici sono in teoria protette dalla macchina (nulla di impossibile se hai tempo), ma quando sono a lavoro il garage è completamente scoperto.

La posizione del garage e tra due condomini di 3 piani ciascuno ed accesso attraverso cancello privato. Però non è sotterrato ed è al piano terra.

Ho pensato ad un'antifurto, ma nel caso non ci fosse la macchina svuoterebbero tutto in meno di 5 min, soprattutto se organizzati.

Non posso nemmeno rinforzare la porta in quanto per decoro condominiale non si possono effettuare modifiche esterne e le porte devono risultare tutte uguali.

L'unica che mi è venuta in mente è un'assicurazione e che quindi, ahimè nel caso succedesse, mi ricompro ciò che mi hanno rubato.

Non mi è chiaro però se coprano il garage e se ci sono franchigie o condizioni particolarmente sfavorevoli, o tetti massimi troppo bassi.

Qualcuno può condividermi la sua esperienza nel caso di furto? Pagano?

Potete anche consigliarmi un'assicurazione in cui vi siete trovati bene?

Grazie!

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non posso nemmeno rinforzare la porta
Però forse puoi aggiungere nuove serrature, che muovano “bracci” laterali che vadano a.fissarsi nel muro (perdonate i termini non tecnici): nel mio garage ci sono, messe dal proprietario precedente, e mi pare che siano più difficili da scardinare.
Io non le chiudo mai, perché non mi servono, ma forse funzionano per la sicurezza.
Oppure puoi “incatenare” ogni bici a qualche supporto resistente, che non si possa divellere in tre secondi.

Singe

Membro Attivo
Conduttore
Però forse puoi aggiungere nuove serrature, che muovano “bracci” laterali che vadano a.fissarsi nel muro (perdonate i termini non tecnici): nel mio garage ci sono, messe dal proprietario precedente, e mi pare che siano più difficili da scardinare.
Io non le chiudo mai, perché non mi servono, ma forse funzionano per la sicurezza.
Oppure puoi “incatenare” ogni bici a qualche supporto resistente, che non si possa divellere in tre secondi.
Ho capito cosa intendi, però non ho l'attrezzatura o le competenze per eseguire il lavoro. Guardando su Amazon o simili trovo solo spazzatura. Dovrei chiedere ad un tecnico specializzato però vedo che, a parte i rinforzi per il nottolino o la levetta, gli altri interventi richiedono di forare il pavimento ed installare dispositivi esterni.

Devo informarmi sui costi (e soprattutto trovare prima una ditta) e confrontarmi con il proprietario del condominio sulla possibilità di eseguire un lavoro del genere.

Nel frattempo vorrei anche vedere i pareri degli altri utenti riguardanti le loro esperienze con l'assicurazione.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
L'unica che mi è venuta in mente è un'assicurazione e che quindi, ahimè nel caso succedesse, mi ricompro ciò che mi hanno rubato.
sei convinto che ti risarciscano l'intero importo?
Non mi è chiaro però se coprano il garage e se ci sono franchigie o condizioni particolarmente sfavorevoli, o tetti massimi troppo bassi.

Qualcuno può condividermi la sua esperienza nel caso di furto? Pagano?
le biciclette sono beni mobili non registrati (anche se per il valore avranno un numero di telaio da qualche parte). Per dimostrarne il possesso devi avere le ricevute di acquisto e foto recentissime per dimostrarne la detenzione al momento del furto e l'uso.
Secondo me devi sentire un Perito Assicurativo, spiegare il tuo problema e poi contattare un assicuratore. Le due figure professionali non sono equivalenti perché uno conosce i principi con i quali ti verrà rimborsato il danno (perito assicurativo); l'altro ragiona solo sugli importi delle partite di rischio (assicuratore).

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto