Ciao,
Art. 66
L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per deliberazioni indicate dall'art. 1135 del codice, puo' essere convocata in via straordinaria dall' amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne e' fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.
In mancanza dell'amministratore, l'assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria puo' essere convocata a iniziativa di ciascun condomino.
L'avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza.
A mio parere potete muovervi in questi modi:
1) Fai richiesta all'amministratore, per raccomandata, di controllare i bilanci, è un vostro diritto farlo e un suo dovere acconsentire. Ovviamente non sarà gratuito.
2) Continuare a sollecitare, mediante raccomandata A/R con la firma di quanti più condomini potete, l'amministratore affinchè convochi al più presto l'assemblea, che oltretutto essendo ad Aprile, dovrebbe riguardare anche l'approvazione dei bilanci, intimandogli, che se entro 10 giorni non provvede a convocarla lo farete voi stessi;
3) Se continua ad evitare le vostre richieste, fate come detto sopra, ovvero convocate voi stessi l'assemblea, revocate il vecchio amministratore e ne nominate un altro il quale provvederà a contattare l'amministratore precedente per il passaggio delle consegne. A quel punto il nuovo amministratore dopo aver controllato tutti i bilanci e situazioni varie, convocherà l'assemblea.