claudia.eir70

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,

ho un grosso problema, nel condominio dove risiedevo sino a qualche anno fa, è anni che non si tengono assemblee condominiali ordinarie tanto meno straordinarie, il nostro condominio è composto da 16 famiglie e visto che tutti in una maniera o nell'altra abbiamo sollecitato l'amministratrice a tenere un assemblea ma senza alcun risultato, io a dicembre 2015 ho inviato una lettera raccomandata a.r. chiedendo gentilmente di ricevere se non per posta anche via mail il consuntivo delle spese condominiali relativo all’anno 2013, ed il preventivo della gestione ordinaria 2014. E spero prossimamente anche il consuntivo gestione 2014 e preventivo gestione 2015. Considerando che sino al 2014 gli avevo pagato sempre il condominio nonostante non fosse stato emesso nessun consuntivo.

Inoltre nella raccomandata ho richiesto la possibilità di poter avere accesso al conto corrente condominiale o eventualmente poter avere copia dell’estratto conto bancario del condominio per verificare se i fornitori fossero pagati. visto la mia impossibilità a verificare di persona presso l'amministratore dato che mi sono trasferita di regione (anche se anche prima di persona non trovava una scusa per non far vedere le ricevute di pagamento). Ho aspettato una risposta da parte dell'amministratrice inutilmente, e dopo un anno lo contattata telefonicamente, ma per l'ennesima volta mi ha preso in giro dicendo che stava preparando il bilancio e che avrebbe da li a poco tenuto l'assemblea.

Ovviamente sino ad oggi non si è tenuta nessuna assemblea, e per paura di pagare a vuoto io e la maggioranza dei condomini non sta pagando il condominio.

Cosa possiamo fare per tutelarci?

Non vorremo pagare un amministratore che poi scappa con i nostri soldi e trovarci nei guai con i fornitori.

Resto in attesa di una Vs. gradita risposta, grazie.

Claudia
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera Claudia,
ti consiglio caldamente di radunare consensi per revocare l'attuale amministratore e nominarne uno nuovo che farà il passaggio di consegne e redigerà i bilanci fino ad ora omessi. Ti ricordo che in base all'art. 1130 c.c. l'amministratore è obbligato almeno una volta all'anno a convocare l'assemblea per l'approvazione del rendiconto.
Per richiedere la convocazione dell'assemblea servono almeno due condomini che rappresentino minimo 1/6 dei millesimi dell'edificio. Mandate all'attuale amministratore una raccomandata A/R con la richiesta di assemblea avente come unico punto all'o.d.g. la revoca e nomina di nuovo amministratore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi stupisco che da svariati anni stiate comunque pagando quote su bilanci e spese mai approvate.
...di solito vi sono morosità quando tutto è in regola.

Fermate e rifiutate qualsiasi richiesta di denato arrivi.
Ve n'è abbastanza per chiedere la revoca giudiziale del sedicente amministratore.

Vi consiglio di attivarvi immediatamente per trovare un contabile serio e preparato cui affidare una revisione globale se non direttamente un amministratore degno do tal nome.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
con tutto quello che succede nei condomini, se siete ridotti a questo punto siete messi veramente male, con quali preventivi non approvati avete versato le quote annuali, senza avere potuto visionare un minimo di bilancio, onde poter deliberare le spese ordinarie e/o straordinarie;):)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto