Il riassunto: avevamo in gronda impianto elettrificato di dissuasione piccioni deliberato e montato tra 2005 e 2006. Nel 2014 viene rifatto il tetto. I piccioni tornano e si riproducono con entusiasmo. Sul terrazzo di mia proprietà (appartamento affittato) fuori della cucina lo sporco fa schifo. Comincia la mia lotta con l'amministratrice=muro di gomma per il ripristino dell'impianto che non funziona più. L'impresa che ha rifatto il tetto nega di essere responsabile, ma a me a questo punto la cosa interessa relativamente. Voglio che venga ripristinato l'impianto, forte anche del regolamento comunale che impone di impedire l'accesso al tetto ai volatili (misura a carico dei proprietari). Dal momento che l'amministratrice non provvedeva, nemmeno a dare la corretta informazione ai condomini, il mio avvocato le ha mandato due diffide (una sola non è bastata) e siamo finalmente arrivati all'indizione di una assemblea straordinaria. Non so come finirà: probabilmente verrà scelta la soluzione più economica di mettere punte invece dell'impianto elettrificato.
La mia domanda è questa: che maggioranza serve per ripristinare l'impianto originario? Cambia la maggioranza se l'impianto originario viene sostituito con altro impianto (le punte)? Grazie.
La mia domanda è questa: che maggioranza serve per ripristinare l'impianto originario? Cambia la maggioranza se l'impianto originario viene sostituito con altro impianto (le punte)? Grazie.