Penso che tutti noi cerchiamo di essere prudenti e attenti, sicuramente anche tu lo sei. Però, per esempio, nelle mie due assemblee (all'aperto e ben distanziati) molti dei partecipanti erano anziani e sostenevano di non capire le parole di chi stava parlando il quale a quel punto si scostava la mascherina. All'aperto la cosa non ha conseguenze, al chiuso non so. Quanto alla pioggia, noi in parte abbiamo aperto gli ombrelli, qualcuno si è messo ben distanziato sotto ai balconi o sotto alle serrande aperte dei garage. Certo che più si va verso l'inverno più le cose si complicano
All’aperto non hai tanto di più del chiuso anche perché per forza dovrete stare non troppo lontani, altrimenti non vi sentite e dovreste usare il megafono. Poi in città cob il rumore stradale sarebbe molto difficile capire!
Io questa assurda fobia del chiuso non la capisco.
E se tu al chiuso apri le finestre non stai arieggiando forse? Non capisco come non si arrivino a pensare a queste cose per ovviare al problema!
Dovessimo fare tutti questi ragionamenti chiudi: scuole, ospedali, caserme oltre agli uffici (pubblici e privati) ma così rifermi il Paese.
Forse a voi non cambia nulla se si chiude perché in pensione o altro, ma chi deve pagare stipendi cosa fa, contando che lo Stato non ti aiuta? Si spara?
Non solo i danni per il Covid solo per le imprese a luglio valevano 227 mld (dati Cerved) per le banche solo a marzo erano 140 mld (dati Cerved). Se pensate che tutti gli RF arrivano al massimo a 209 mld (sempre che non tirino il “freno d’emergenza”) mi spiegate voi come ne usciamo?
infine se dovessero saltare altre imprese e perdere altri posti di lavoro (a luglio -500.000) qualcuno mi sa dire dove si trovano i soldi per
1) Pagare le casse integrazioni?
2) pagare le pensioni?
3) pagare la sanità?
Ponetevi queste 3 domande. I dati sui danni economici ve lo posto io, gli RF sapete tutti cosa sono e quanto...i conti credo sappiate farli da voi.
per intanto qui i danni per il Covid alle imprese:
Impatti Covid imprese