Renato50

Membro Attivo
Proprietario Casa
...............Se il compito dell’amministratore è stato stabilito che dura un anno.
PUNTO.
Basterebbe cosi poco :fiore:

si in effetti basterebbe veramente poco.... fare delle leggi "semplici e chiare" ...:stretta_di_mano:
.... ma i nostri "legislatori" (vedi composizione del nostro Parlamento) sono in gran parte "conoscitori" del "diritto" quando devono formulare le leggi...
.... ma naturalmente queste si devono prestare ad una corretta interpretazione della volontà del "legislatore" ... (previo pagamento della parcella per la loro consulenza!!) Italia "Patria del Diritto" !!:^^:
..... e in caso di "contestazione" della Legge ... per sapere se hai torto o ragione ... hai ben 3 gradi di giudizio.... :shock: e come dice Totò ..." e .... io pago!!" :soldi:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per prima cosa intendiamoci, stiamo esprimendo dei pensieri giusto per avere uno scambio di idee non stiamo litigando, quello che dici non fa che avvallare quanto ho detto, se la legge già prevede un meccanismo che permette al condominio di non restare senza amministratore nel caso che...! perché complicare la cosa immettendo ancora una variante? Vi siete mai domandati perché nelle forze armate si eseguono gli ordini e non si discutono? È molto semplice perché tante teste pensanti non farebbero la stessa cosa in egual modo, pertanto le leggi non dovrebbero essere interpretate ma applicate altrimenti chi le ha pensate o è uno stupido o c’è qualcosa sotto.
Non è semplice? :fiore:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti le leggi vanno applicate e lo sono state finora con l'amministratore che rimane in carica per un anno (salvo revoca in qualsiasi tempo cc art. 1129 - attuale, cioè anche durante l'anno di gestione), ed al termine che si dovrebbe fare se non riconfermarlo o sostituirlo con le dovute maggioranze prescritte dall'art. 1136 cc?
Nel prossimo ordinamento, con il nuovo art. 1129 rimane in carica un anno e si intende riconfermato per un altro anno salvo nomina di un altro e comunque la revoca dell'amministratore può essere deliberata in ogni tempo dall'assemblea (cioè anche durante l'anno di gestione).
Come vedi è tutto scritto e non c'è nessuna interpretazione da fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto