Che la sentenza di un giudice non sia legge l'ho scritto io stesso nel post (che evidentemente hai letto parzialmente). Io l'ho solo riportata e non mi sembrava una "castroneria"
Premesso che io leggo tutto (e non so da cosa tu deduca il contrario) ...forse non hai compreso che la "castroneria" non era riferita all'aver riportato una sentenza quanto alla conclusione finale ...quella si "solo tua":
ma dubito che un altro giudice potrebbe operare diversamente.
(forse ti sei fatto trarre in inganno dal fatto che ho "accorciato" la citazione del tuo messaggio).
E che sia una "castroneria" è fuori dubbio e facilmente dimostrabile: se le decisioni di un Giudice di 1° grado fossero sempre inappuntabili non esisterebbero una moltitudine di ricorsi in Appello/Cassazione con ribaltamento della sentenza precedente.
Evidentemente sei tu che non leggi bene quanto scrivo visto che ho precisato esista giurisprudenza consolidata dove si legittima la registrazione "nascosta" ...e sono sentenze di Cassazione (valore ben diverso seppur come non sono comunque Legge).
Quanto alla "violenza verbale"....perdona ma mi diventa istintiva quando sento certe affermazioni di chi s'inventa competenza su materie che non conosce.
E come vedi non mi offendo per un passaggio dove mi metti sul tuo piano quanto a conoscenza delle "dinamiche" giuridiche.