cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera sto vendendo la mia casa,siccome dal momento del rogito starò ancora in casa per altre 2 settimane il tempo di fare l'altro rogito di acquisto e il relativo trasloco(problemi di studi notarili chiusi durante le feste).l'acquirente mi ha lasciato un pò a malincuore questa possibilità, però ha voluto a garanzia che gli faccia un'assegno circolare di 10.000,00€ piu altri 100€ al giorno di penale dopo il giorno prefissato per la consegna delle chiavi. fin qui mi sembra tutto normale però vorrei chiedere e normale che l'assegno voglia tenerlo lui? e non depositarlo presso il notaio? in quel caso come posso garantirmi anche io? facendo fare dal notaio una carta scritta al proposito,oppure prepararla personalmente e fargliela firmare? saluti.

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera ringrazio per la risposta moralista,abbiamo rogitato ieri ed è andato tutto bene senza intoppi,alla fine ci siamo messi d'accordo facendo una carta privata in cui contestualmente alla consegna delle chiavi il nuovo propietario mi riconsegnerà l'assegno,anche perche il notaio era poco propenso a tenerlo, per farlo l'acquirente avrebbe dovuto sborzare altri soldi quindi abbiamo deciso cosi, io già avevo dovuto tirare fuori altri 250,00€ per il mantenimento delle chiavi fino al 15 gennaio!ora speriamo bene per il prossimo rogito per il riacquisto della nuova casa che avverrà il 12 gennaio..poi ho 3 giorni per togliere tutto..che stress:amore:auguro a tutti e alla redazione di propit un sereno natale.grazie per l'aiuto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità