Buongiorno a tutti,
A breve diventerò proprietario di una palazzina sita in una corte, composta da un totale di 14 appartamenti, nella quale non vige alcuna regola per il parcheggio, ognuno parcheggia e sosta dove preferisce, ma non basta questo, il fondo del parcheggio è ancora caratterizzato da terra nuda.
Quali sono quindi i problemi ?
- Nuda terra dove parcheggiano le macchine
- Polverone quando esce/entra/si sposta una macchina
- Pozzanghere quando piove
- Nessun parcheggio assegnato
Come vorrei risolvere questi problemi ?
Proponendo di asfaltare il tutto, andando a creare dei parcheggi intestati.
Purtroppo lo spazio non è infinito, e secondo alcuni studi , potrebbero venire fuori non più di 7/8parcheggi, quindi circa la metà rispetto al numero di appartamenti esistenti.
Ho quindi ora qualche domanda :
- Se gli altri condomini si rifiutano di asfaltare , ritenendo la spesa inutile, posso fare qualcosa?
- Se si decide di asfaltare posso proporre di "comprare" i parcheggi ?
Per intenderci, se il costo totale del lavoro sarà di 20.000 euro, posso proporre di vendere a 1000 euro ogni singolo parcheggio intestato, andando poi a dividere la rimanente parte tra tutti i proprietari ?
Facendo un esempio :
* 20.000 costo lavori
* 7 i parcheggi
* 1000 valore singolo parcheggio
20.000-7000 = 13.000 da dividere tra tutti i proprietari.
Grazie mille per le risposte che sicuramente arriveranno.
Davide.
A breve diventerò proprietario di una palazzina sita in una corte, composta da un totale di 14 appartamenti, nella quale non vige alcuna regola per il parcheggio, ognuno parcheggia e sosta dove preferisce, ma non basta questo, il fondo del parcheggio è ancora caratterizzato da terra nuda.
Quali sono quindi i problemi ?
- Nuda terra dove parcheggiano le macchine
- Polverone quando esce/entra/si sposta una macchina
- Pozzanghere quando piove
- Nessun parcheggio assegnato
Come vorrei risolvere questi problemi ?
Proponendo di asfaltare il tutto, andando a creare dei parcheggi intestati.
Purtroppo lo spazio non è infinito, e secondo alcuni studi , potrebbero venire fuori non più di 7/8parcheggi, quindi circa la metà rispetto al numero di appartamenti esistenti.
Ho quindi ora qualche domanda :
- Se gli altri condomini si rifiutano di asfaltare , ritenendo la spesa inutile, posso fare qualcosa?
- Se si decide di asfaltare posso proporre di "comprare" i parcheggi ?
Per intenderci, se il costo totale del lavoro sarà di 20.000 euro, posso proporre di vendere a 1000 euro ogni singolo parcheggio intestato, andando poi a dividere la rimanente parte tra tutti i proprietari ?
Facendo un esempio :
* 20.000 costo lavori
* 7 i parcheggi
* 1000 valore singolo parcheggio
20.000-7000 = 13.000 da dividere tra tutti i proprietari.
Grazie mille per le risposte che sicuramente arriveranno.
Davide.