ada1

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere :

-i sondaggi possono essere presentati solo dai guru o anche da un semplice iscritto ? E se gli iscritti possono farlo, come bisogna procedere ?

- articoli da discutere : se un iscritto trova nella stampa un articolo che gli sembra adatto ad una discussione, puo' pubblicarlo ? E se si, dove e con quali modalità ?

Grazie per i chiarimenti

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ciao Ada :)
Fino ad oggi Sondaggi e Articoli sono stati appannaggio dello Staff per evitare che utenti poco esperti di forum e comunicazione, vuoi per entusiasmo, vuoi per curiosità inserissero un gran numero di sondaggi e articoli poco signigficativi rubando "spazio" a quelli un po' più studiati.

Però è da sempre mia intenzione estendere queste possibilità alla parte più esperta e "anziana" degli utenti di propit e forse questa è la volta buona :)

Per quanto riguarda gli articoli, puoi postare "copiando e incollando" articoli presi su web rispettando un paio di condizioni:

1. Che sul sito dove prendi i contenuti non ci sia un copyright che vieti la riproduzione totale o parziale dei contenuti.
2. Che nel caso in cui la licenza del sito permetta il prelevamento di contenuti, si citi sempre la fonte e il link all'articolo.

Una cosa che invece si pò sempre fare (a parte casi rarissimi come per esempio il Sole 24 Ore) è prelevare un pezzetto o fare una citazione con un commento personale, e sempre aggiungendo il link al contenuto originale.

Nel frattempo se vuoi creare un sondaggio, basta che lo richiedi e verrà postato dallo Staff :)

ada1

Nuovo Iscritto
Grazie, grazie mille per le risposte ! :D

Ho già letto uno o due articoli che mi sono sembrati interessanti da proporre alla discussione: verifichero' il copyright e, anche, di nuovo il contenuto.

Un'altra domanda : quando il soggetto dell'articolo non rientra in una "casella specifica" di un'area di discussione delimitata, dove bisognerà postarlo ?
C'è "gli articoli di propit" che mi sembra contenere soggetti seri che esulano dalle aree tematiche specifiche, ma mi sembra piuttosto riservato a propit.
C'è la "pausa caffé", ma non mi sembra adatto... allora

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque :)

Articoli scritti da esterni a propit sono "discussioni" da inserire nelle varie categorie del forum a seconda appunto dell'argomento.
Articoli scritti dai membri di propit. vanno nella sezione articoli sulla home page di propit e ce li metto io personalmente spostandoli dal forum.

La pausa caffè serve per gli argomenti che non fanno parte del "core" di propit.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità