Buongiorno a tutti! Ecco la mia preoccupazione: l'appartamento confinante con il mio è stato acquistato da un Maestro concertista. L'appartamento è piccolo, e confina con il mio proprio sul lato della camera da letto, spessore del muro forse 10 cm al massimo, comunque si sente tutto (come del resto nella maggior parte dei condomini d'Italia, credo...). Dal momento che il maestro concertista deve intraprendere lavori di ristrutturazione radicali (l'appartamento è rimasto vuoto per anni), mi sono permessa di inviargli una lettera, molto gentile, naturalmente, per chiedergli di prendere in considerazione l'idea di insonorizzare. Ecco il mio quesito: c'è qualche legge che lo OBBLIGA a insonorizzare, visto il suo mestiere di per sè generatore di rumore e non poco, per quanto io ami il pianoforte, anche sentirlo tutto il giorno può non essere piacevole, specie se la stanza da letto viene usata per riposare o magari, come in questi giorni, per una malattia. Ed eventualmente, cosa può fare l'amministratore, preventivamente?
Grazie!!
Grazie!!